/ SABATO 18 SETTEMBRE
Giancarlo rappresenta la III generazione di stampatori della Stamperia d’Arte Busato, fondata nel 1946 da Ottorino Busato. Questa bottega da più di 70 anni lavora con grandi maestri e illustratori contemporanei, valorizzando il rapporto d’intesa che si viene a creare tra stampatore e artista. Entrando in questo palazzo del Cinquecento potrete vedere dei torchi a lavoro pronti a realizzare con la sapiente guida dei mastri stampatori opere litografiche, xilografiche o di incisione.

/ SABATO 18 SETTEMBRE
Audioritratto
, è la rappresentazione in musica di una personalità artistica eclettica e variopinta. Partendo dai testi del manifesto d’artista della performer serba Marina Abramovich, la performance si sviluppa in tre momenti che rappresentano l’artista: il primo legato al tema dell’ispirazione, il secondo del legame sentimentale con altri artisti e il terzo del rapporto con lo studio e con la propria produttività come artista. La performance indaga le potenzialità della voce come strumento protagonista, con alcuni momenti in voce sole e altri che accompagnano al canto l’utilizzo di effetti, elettronica e strumenti tradizionali.

Facebook / Instagram / Youtube / Spotify

Valentina Fin si avvicina alla musica da giovanissima, frequentando le prime lezioni di tecnica vocale presso l’Accademia del Canto di Arzignano (VI) sotto la guida del maestro Roberto Clerici. A 22 anni si iscrive al Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza dove studia canto jazz, approfondendo il canto corale e la pratica pianistica. Si diploma nel 2017 a pieni voti presentando un concerto finale su Norma Winstone. Contemporaneamente, consegue la laurea triennale in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali all’Universita’ di Trento e consegue un master in Management delle arti presso la Business School delSole24Ore a Milano. Ha seguito Masterclass e corsi con Norma Winstone, Sheila Jordan, Diana Torto, Amy London, Roberto Dani, Elisabetta Antonini e Barry Harris. Studia canto lirico con Alberto Spadarotto e di sassofono con Ettore Martin. Attualmente approfondisce il repertorio contemporaneo studiando con Cristina Zavalloni. Con il pianista Stefano Battaglia a Siena Jazz Academy sta seguendo i Laboratori Permanenti di improvvisazione libera per musicare il manifesto d’artista della performer serba Marina Abramovic. A dicembre 2020, con Augusto Dalle Aste, fonda Bacàn, una start-up che si occupa di produzione in ambito musicale in un’ottica di sostenibilità e innovazione culturale.

X