A Porto Burci verrà presentata la mostra Fair Trade for Future – Sostenibilità e Commercio Equo e Solidale.
La mostra segue due tematiche principali, “Acqua e cambiamento climatico” e “Terra e cambiamento climatico” e illustra le risposte concrete che le Organizzazioni di Commercio Equo e Solidale offrono per mitigare gli effetti che la crisi climatica ha sulle loro produzioni; approfondisce temi caldi, come l’industria della moda, e offre consigli sulle pratiche virtuose che possono essere adottate da tutti.
Chiara Spadaro, curatrice dei testi della mostra e autrice del libro Plastica addio, sarà presente all’incontro di giovedì prossimo con un intervento di approfondimento sul tema della plastica.
L’aperitivo sarà in compagnia di Michele Prontera, giovane musicista vicentino, momento in cui farà da padrona l’improvvisazione. Attraverso la loop station il chitarrista tarantino crea e colora l’esibizione, con le sfumature della Musica che lo ha accompagnato nel suo percorso artistico.
La mostra rimarrà in esposizione fino all’8 ottobre.
𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮:
Dalle 18.30 alle 19.30: apertura della mostra e approfondimento sul tema della plastica con Chiara Spadaro, curatrice dei testi della mostra e autrice del libro Plastica Addio.
______
I testi della mostra, realizzata dalla rete Veneto Equo coordinata da Unicomondo grazie alla consulenza di Equo Garantito e al contributo della Regione Veneto, sono stati redatti dalla giornalista Chiara Spadaro, mentre la parte grafica è stata curata dal graphic designer Paolo Mosele.
Non mancate, vi aspettiamo numerosi!