Come si suol dire, il quarto vien da sé! È ufficialmente aperta la call per partecipare alla quarta edizione di SpazInsoliti. Unisciti al team, cercheremo insieme insieme i luoghi più inusuali e nascosti di Vicenza e daremo loro vita facendoli diventare palcoscenici per le più disparate performance artistiche, musica, danza, esposizioni di quadri, foto, stampe, bassorilievi…
Chi più ne ha più ne metta!
SCOPRI IL PROGRAMMA DELLE SCORSE EDIZIONI!
Hai tra i 18 e i 35 anni e ti piacerebbe aiutarci a realizzare la quarta edizione di SpazInsoliti?
Leggi la call volontar3 e compila il FORM!
… ma che cosa faremo insieme? Dai un’occhiata alle attività qui sotto per scoprirlo!
CREAZIONE CONTENUTI [testi, grafica e video] per la comunicazione del concept. PROMOZIONE DELL’EVENTO su canali tradizionali [ stampa, ufficio stampa, pr] e digitali [sito, social, comunicazione online]. Realizzazione di FOTO E VIDEO durante il progetto e l’evento.
PROPOSTA ARTISTICA. Contatti con gli artisti [supporto prima, durante e dopo l’evento]. Valutazione del miglior match artista / location. Individuazione della STRUMENTAZIONE e materiale necessario. ALLESTIMENTO delle location.
PREDISPOSIZIONE SPAZI [permessi, sopralluoghi, verifiche di sicurezza]. Supporto all’allestimento delle location [strumentazione tecnica, allestimento esposizioni-mostre]. Gestione della LOGISTICA.
Ogni team sarà guidato e coordinato da una Youth Worker esperta che ti affiancherà o affiancherai nei vari passaggi per realizzare l’evento. Crediamo che la “formazione sul campo” sia un ottimo modo per acquisire o rafforzare le competenze.
(Ri) scoprire la città con occhi nuovi, appropriandotene per un week end.
Molto spesso si sente dire “non c’è niente da fare qui”, altre volte “mi piacerebbe che a Vicenza….”. Avrai l’occasione di proporre, condividere e valutare la fattibilità di quello che ti piacerebbe vedere nella tua città.
Organizzare eventi è un gioco di squadra! Partecipando a SpazInsoliti avrai la possibilità di lavorare con altri ragazzi e ragazze, di entrare in contatto con persone, artisti e realtà della tua città.
La call è aperta a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni.
Per partecipare compila il form (info: spazinsoliti@gmail.com).
SpazInsoliti è un’idea di Arci Servizio Civile Vicenza, associazione che promuove la cittadinanza attiva e il protagonismo giovanile attraverso esperienze di Servizio Civile e progetti culturali. Promuove i valori della pace, della nonviolenza, dell’intercultura e dell’obiezione di coscienza al servizio militare.
Il progetto è realizzato in rete con le associazioni di Porto Burci (Legambiente, Arciragazzi, Circolo Cosmos, Non dalla Guerra) e con il contributo del Corpo Europeo di Solidarietà.
LE NOSTRE SEDI
Porto Burci – Contrà dei Burci, 27
Centro Tecchio – Viale San Lazzaro, 112
Vicenza
SEGRETERIA
lun – ven dalle 15 alle 18
tel: 0444 1232052
portoburci@gmail.com
Comune di Vicenza